You are here > L'Associazione > Eventi > Assemblee e Raduni > Anno 2013

ANNO 2013

   Riduci

DODICESIMO RADUNO - 2013


     A Isola del Gran Sasso perché sul versante teramano del gruppo sono presenti solo qui, oltre che agli abusati Prati di Tivo, alberghi per pellegrini in grado di accoglierci: l'hotel Pina in realtà è proprio sopra l'orribile massa ferrosa del nuovo santuario di San Gabriele e dal balcone delle stanze migliori si puà goderne la vista mentre il Paretone rosso del primo sole s'affaccia soltanto alla finestrina del cesso; ma forse va bene così..

     Resoconto

     Roma 25.9.2013              a tutti i Soci per e-mail o posta e agli altri amici provvisti di e-mail

     Da venerdì 20 a domenica 22 settembre 2013 s'è svolto presso l'hotel 'Pina' a Isola del Gran Sasso il 12° raduno/assemblea dell'Associazione vecchie glorie del Gran Sasso con una discreta presenza di soci e amici (Mimì Alessandri, Roberto Colacchia, Franco Cravino, Vincenzo De Ruvo, Fernando Di Fiilippo, Marco Di Gioia, Goffredo ferrante, Giorgio Forti, Luisa Fusé, Gelasio Giardetti, Roberto Iannilli, Aladino Marano, Antonio Mariani, Werher Marini, Gigi Pieruccini, Stefano Protto, Francesco Saladini, Geri Steve, Bruna Volponi) e una sistemazione alberghiera economica e decorosa salvo la cena del sabato forse sufficiente per i pellegrini del vicino santuario ma non per escursionisti affamati.

     Sabato 21 mattina, dopo che già venerdì pomeriggio erano arrivati diversi soci e parenti, 6 di essi hanno seguìto Mimì Alessandri nella ripida salita sopra Casale San Nicola al rifugio D'Arcangelo mentre altri 6 hanno percorso un anello, ancora sopra Casale San Nicola, all'altezza di Fonte Nera: bello il bosco ma panorama invisibile per nebbia.

     Nel pomeriggio l'assemblea, sotto la presidenza di Giorgio Forti, ha ascoltato le relazioni del presidente, del tesoriere, del comitato per il sito e dell'addetto alla pagina facebook dell'associazione: Franco Cravino ha tra l'altro ringraziato il Sindaco di Pietracamela dott. Antonio Di Giustino per l'omaggio di 30 copie, distribuite ai presenti, della ristampa anastatica della guida "Il Corno piccolo" di Ernesto Sivitilloi, ha ricordato i due soci romani scomparsi Raoul Beghé e Luigi Spaventa, ha sottolineato il recente ingresso di alpinisti noti e ancora giovani come Roberto Iannilli e Pino Sabbatini, ha citato le attività svolte in quest'anno (cena sociale nel gennaio a Roma, incontro a Scaramuccia con Gigi Mario nell'aprile) e l'apertura di un'attiva pagina facebook. Francesco Saladini ha presentato i bilanci consuntivo e preventivo precisando di avere in cassa  2.274 euro presumibilmente sufficienti alle spese correnti dei prossimi 4 anni.  Roberto Colacchia e Marco Di Gioia hanno riferito, mostrando su schermo le pagine interessate, delle ulteriori modifiche apportate alla struttura del sito che permetteranno un più facile e rapido aggiornamento delle diverse sezioni e illustrato analiticamente le pubblicazioni operate da ultimo, quelle più o meno pronte da attuare e quelle in programma, invitando tutti i soci a rifornire il sito inviando (a info@montemoro.com o a marco.digioia@puntodoc.net) materiale digitalizzato per realizzare, come da statuto, una sempre più completa memoria dell'alpinismo sul Gran Sasso. Roberto Iannilli ha riferito che la pagina facebook ha già quasi 600 aderenti e un gran numero di lettori, è quotidianamente aggiornata con contributi suoi e di altri alpinisti rappresentando un utile punto di riferimento per tutti gli amici del Gran Sasso, ha però bisogno d'essere tenuta viva con notizie, foto e contributi sia d'epoca che d'attualità che ha invitato tutti i soci a fornirgli (roberto.iannilli@tin.it).

     L'assemblea ha poi approvato relazioni e bilanci ed eletto all'unanimità in carica biennale:

     . .per il gruppo di coordinamento Mimì Alessandri, Gianni Battimelli, Franco Cravino, Roberto Colacchia, Fernando Di Filippo, Giorgio Forti, Roberto Iannilli, Bruno Marconi, Massimo Mizzau, Gigi Muzii, Pino Sabbatini, Francesco Saladini, Geri Steve;

     . per il comitato per il sito internet Roberto Colacchia, Marco Di Gioia, Roberto Iannilli, Antonio Mariani e Geri Steve.

     Il presidente dell'assemblea Giorgio Forti convocherà a breve una riunione dei componenti del gruppo di coordinamento per l'elezione delle cariche sociali (presidente, segretario e tesoriere) allargata ai componenti del comitato per il sito.

     Al termine dell'assemblea è stato proiettato il film "la maglia rossa sulla parete Nord del Camicia" di Fernando Di Fabrizio e Alessandro Di Federico.

     Domenica 22 mattina una quindicina di partecipanti ha effettuato  con tempo variabile e vista solo parziale della Nord del Camicia la breve ma piacevole gita al Castello di Pagliara, dopo di che il raduno s'è chiuso. L'appuntamento è ora alle prossime iniziative e, comunque al raduno/assemblea 2014.

     Cordialmente.                                                                    Giorgio Forti

   Immagini

      

 Sabato 21, sulla presa d'acqua poco dopo aver lasciato le auto         

                                        

 Sosta a metà salita

 

 Il rifugio D'Arcangelo nella nebbia

 

 Pomeriggio, assemblea, tavolo della presidenza

 

 Domenica 22, il gruppo al Castello di Pagliara

=


Associazione Alpinisti del Gran Sasso
C.F.
93036720667 - Sede legale: Sezione CAI L'Aquila Via Sassa, 34 - 67100 L'Aquila - Segreteria: Via U. Tupini 133 - 00144 Roma
e-mail:
info@alpinistidelgransasso.org

Questo sito potrebbe utilizzare cookie tecnici per garantire la navigabilità, non verranno memorizzate informazioni di preferenza relative all'utente.
Continuando la navigazione si accetta il loro utilizzo