comitato vecchie glorie del Gran Sasso – gruppo di gestione, riunione 29.1.2005
Roma 28.2.05
Ai componenti del gruppo (Mimì Alessandri, Gianni Battimelli, Angela Colannino, Roberto Colacchia, Lino D'Angelo, Giampiero Di Federico, Fernando Di Filippo, Massimo Marcheggiani, Massimo Mizzau, Enrico Palumbo, Francesco Saladini, Geri Steve)
e per conoscenza ad Andrea Bafile loro recapiti postali
Cari Amici,
s’è tenuta come previsto la riunione del gruppo di gestione programmata per il 29 gennaio a Teramo, presenti oltre al sottoscritto Mimì Alessandri, Roberto Colacchia, Fernando Di Filippo che ringrazio per l’ospitalità presso il circolo tennis, Enrico Palumbo e Francesco Saladini.
Insieme a Roberto era venuto da Milano Marco di Gioia, che con lui cura gli inserimenti nel nostro sito www.vecchigloriedelgransasso.it e che del sito ha illustrato funzionamento e problemi, specie per quanto riguarda la rapidità di lettura dei documenti inseriti da parte di chi non dispone di collegamenti ADSL.
S’è dunque anzitutto deciso di favorire questa rapidità, pure salvaguardando al meglio la qualità degli inserimenti di testi e foto.
Per dare a tutti un’idea di cosa è e soprattutto di cosa può essere il sito, invio qui allegata fotocopia di una stampata di quanto oggi compare nella sua sezione “I luoghi, la storia, i protagonisti”, mentre per le altre sezioni rimando alla visione diretta.
Pensiamo poi di fornire a tutti gli aderenti, o almeno ai partecipanti al prossimo raduno-assemblea (vedi appresso), un CD riportante tutto il materiale inserito a quell’epoca nel sito.
Ciò soprattutto per convincerli - come spero faccia intanto l’odierno invio cartaceo nei confronti di quelli di noi che non vi hanno ancora provveduto – da una parte a fornire il loro contributo per un sempre maggiore ampliamento del sito, in particolare per quanto riguarda la rubrica relativa ai “protagonisti”, e dall’altra a sollecitare tale contributo dai gransassisti delle loro zone.
Per indicare il modo migliore di usare il sito – sia per inviare i nuovi inserimenti che per stampare in proprio le pagine di prossima pubblicazione - accludo una sommaria scheda tecnica preparata da Roberto e Marco Di Gioia.
L’altra decisione importante è stata quella di convocare un quarto raduno collettivo, valido anche come assemblea 2005, per sabato 28 e domenica 29 maggio a Castel del Monte (AQ), incaricandosi Enrico Palumbo di cercare una idonea sistemazione alberghiera.
Invieremo per questo, a breve, apposito invito - convocazione a tutti gli aderenti e a coloro che ci hanno dato segni di vicinanza o con i quali comunque ci sembra necessario insistere.
Un nuovo appuntamento è parso necessario, anche se a breve distanza dall’ultimo raduno ai Prati di Tivo, per “vedere” e discutere il sito e per riesaminare la struttura associativa del Comitato oltre che per il piacere sempre rinnovato dell’incontro ; e in questa prospettiva è stata scelta una data che dovrebbe essere eteorologicamente più clemente di quelle autunnali e una zona di indubbio interesse anche turistico.
In attesa di Vostre osservazioni e notizie Vi saluto cordialmente.
(Franco Cravino)
--------------------------------------------------------------------------
Situazione dopo il 4° raduno del 27-28 maggio 2005 a Castel del Monte
Il 4° raduno viene deciso nella riunione del Gruppo di gestione tenuta il 29 gennaio 2005 a Teramo, ospite Fernando Di Filippo, nei locali (anche da pranzo) del “suo” Circolo Tennis, mentre fuori – tanto per non smentirci – la neve cade a larghe falde.
E’ questo il raduno nel quale il Comitato diviene Associazione (vedi le sezioni “storia e scopi” ed “eventi”) con l’approvazione di un nuovo più ampio statuto (vedi la sezione omonima).
A questi mutamenti si accompagnano il trasferimento formale della sede legale presso la Sezione dell’Aquila del Club Alpino Italiano e l’apertura di due “recapiti” o sedi operative dell’Associazione, rispettivamente presso il segretario e presso il tesoriere.
Al momento del raduno si prende atto che Enrico Palumbo ha già da qualche mese annunciato e poi formalizzato le dimissioni dal Gruppo di gestione per motivi personali, che non gli hanno peraltro impedito di continuare a lavorare, nel duplice incarico di segretario e tesoriere; questo ha reso necessario l’assunzione dei due incarichi ad interim da parte del presidente Franco Cravino e il trasferimento presso di lui della sede del Comitato, sino allora ospitata nell’abitazione di Palumbo a L’Aquila.
Dopo i dovuti e sentiti ringraziamenti ad Enrico, il raduno integra il gruppo di gestione con la nomina di Enrico Galeota (L’Aquila) e lo elegge tesoriere mentre elegge segretario Francesco Saladini di Ascoli.
Il gruppo di gestione è a questo punto composto da:
Franco Cravino, (RM), presidente
Francesco Saladini, (AP), segretario
Enrico Galeota, (AQ), tesoriere
Mimì Alessandri, (AQ)
Andrea Bafile, (FI)
Gianni Battimeli, (RM)
Roberto Colacchia, (RM)
Angela Colannino, (AP)
Lino D’Angelo, Pietracamela (TE)
Giampiero Di Federico, (CH)
Fernando Di Filippo, (TE)
Massimo Marcheggiani, Montecompatri (RM)
Massimo Mizzau, (FI)
Geri Steve, (RM)