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GRUPPO DI COORDINAMENTO 2009

   Riduci
Riunioni gruppo anno 2009

riunione  7.2.09 - verbale

    Convocata dal presidente Franco Cravino nella sua abitazione a Roma.

Presenti: Alessandri, Battimelli, Colacchia, Cravino, Di Filippo, Saladini, Steve.

    Dalle 11 alle 13,30 vengono discussi  i punti seguenti.

8°  raduno / assemblea 2009

    Scartato per la quota l’albergo di Campo Imperatore, si terrà a Santo Stefano di Sessanio nel penultimo fine settimana di giugno 2009 presso l’ ‘albergo diffuso’ che ci ha accolto nel 2007 (salvo reperire sede idonea per discussione, proiezioni ecc.) col seguente programma:

. venerdì 19: pomeriggio apertura raduno, possibilmente (proposta Steve del 26.10.08) riunione del gruppo di gestione prima o dopo cena;

. sabato 20: al  mattino gita, alle 17 assemblea, al termine presentazione (approvata in riunione 26.10.08) del libro “Una scelta” di Massimo Marcheggiani, prima o dopo cena proiezione film-intervista di Mimì Alessandri a Carlo Mauri sul Gran Sasso (incaricato Alessandri);

. domenica 21: al mattino gita.

    Distribuzione gratuita ai partecipanti di 30 CD (incaricato Colacchia) col contenuto aggiornato del sito internet dell’associazione e del  libretto di canzoni di cui più avanti.

(Incaricato Saladini dell’organizzazione generale  e dell’invio della convocazione)

proposte del gruppo all’assemblea

    Il gruppo proporrà all’assemblea le seguenti modifiche allo statuto dell’associazione:

. cambiare il nome del ‘gruppo di gestione’ in ‘gruppo di lavoro’ (decisa in riunione 26.10.08):

. prevedere la decadenza automatica dei componenti del gruppo dopo 2 assenze non giustificate (decisa come sopra);

. alzare a 16 il numero dei componenti del gruppo onde comprendere l’intera lista seguente;

. nominare a componenti del ‘gruppo’ i seguenti soci : Mimì Alessandri (AQ), Gianni Battimelli (RM), Roberto Colacchia (RM), Angela Colannino (AP), Franco Cravino (RM), Fernando Di Filippo (TE), Giorgio Forti (RM), Enrico Galeota (AQ), Pasquale Iannetti (TE), Massimo Marcheggiani (RM), Bruno Marconi (AQ), Massimo Mizzau FI), Luigi Muzii (TE), Enrico Palumbo (AQ), Francesco Saladini (AP), Geri Steve (RM).

(Incaricato Saladini di stendere le proposte di modifica allo statuto).

serate di presentazione dell’Associazione

    Si prende atto dello svolgimento il 24.1.09  della prima ‘serata’ all’Aquila presso la Sezione CAI  e si ringrazia la stessa Sezione e il suo Presidente per l’ospitalità e il ricco ‘aperitivo’ finale.

    La presenza di nostri soci è stata limitata dal fatto che il sottoscritto, il quale se ne scusa, non ha inviato per posta notizia dell’evento ai numerosi aderenti aquilani privi di e-mail.

    Si decide di tenere venerdì 8 maggio seconda ‘serata’ a Teramo fruendo dell’organizzazione di   Pasquale Iannetti, salvo concordare con lui data e contenuti (incaricato Saladini) e ancora con la proiezione di immagini tratte dal sito (incaricato Colacchia) salvo altre.

    Nell’autunno-inverno dovrebbero seguire una ‘serata’ a Roma co-organizzata con la Scuola di alpinismo Paolo Consiglio in concomitanza con l’inizio del corso di roccia 2009 (incaricato  Battimelli) e una quarta ad Ascoli presso la Sezione CAI.

libretto di canzoni di montagna

    Si decide di autorizzare F. Saladini ad intestare all’associazione il libretto di canzoni di montagna che intende pubblicare a proprie spese in ricordo di Claudio Perini, dietro sua assicurazione di tenere completamente indenne l’associazione da eventuali pretese in ordine ai diritti d’autore.

stato sito internet dell’associazione e prossimi inserimenti

    Colacchia riferisce che a Roma è possibile estrarre CD del sito, scansionare ed alleggerire testi e foto e comporli per l’inserimento, che va quindi operato a Milano da Marco Di Gioia.

    Si decide di creare nel sito pagina di link e di inviare ai soci indice del sito (incaricato Colacchia).

    Vengono esaminati, decisi e attribuiti incarichi per i prossimi inserimenti come da elenco a parte.

    Segue lauto pranzo preparato dalla signora Luisa Fusé Cravino, con vino libanese e altoatesino.

                                                                                            F. Saladini segretario

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riunione  27.6.09 - verbale

    Convocata dal presidente Franco Cravino nella sua abitazione a Roma.

Presenti: Alessandri, Colacchia, Cravino,  Mizzau, Saladini, Steve.

    Dalle 11 alle 13,30 vengono discussi  i punti seguenti.

8°  raduno / assemblea 2009

    Nella riunione 7.2.09 il gruppo aveva deciso di tenere il raduno a fine giugno 2009 a Santo Stefano di Sessanio.

    Dopo il terremoto del 6 aprile la signora Rosa Maggi, referente in loco, aveva esposto telefonicamente a Saladini che sarebbe stato difficile avere sia le stanze che il ristorante e questo non solo per giugno ma anche per settembre.

    Era stata dunque inviata ai soci lettera del 25.5.09 per comunicare queste difficoltà e l’avvio di contatti con l’albergo di Campo Imperatore, con riserva di ulteriori notizie.

    Oggi Saladini riferisce di avere contattato Campo Imperatore, che ha disponibilità tra albergo e ostello, ma anche la Locanda sul Lago a Santo Stefano che ha ristorante e sala riunioni ma poche stanze e chiede di precisare subito quante ce ne servono per reperirle in paese.

    Si osserva che non ci è possibile rispondere sùbito a tale richiesta e si dà mandato ad Alessandri e Saladini di trovare un accomodamento con la Locanda sul Lago e in subordine di rivolgersi a Campo Imperatore.

    Si fissa intanto la data del raduno da venerdì 11 a domenica 13 settembre 2009.

    (Sciolta la riunione, Alessandri e Saladini telefonano dall’Aquila alla signora Maggi che precisa di non essere stata compresa: le stanze ci sono e prenderà contatti con la Locanda sul Lago per farne la sede del raduno; contatti successivi tra la signora Maggi e Saladini e tra questi e Cravino portano alla concreta convocazione del raduno, anche sulla base di quanto il gruppo ha deciso nella riunione del 7.2.09, di cui a e-mail e lettera del 15.7.2009).

sito internet dell’associazione e prossimi inserimenti

     Colacchia conferma le già esposte possibilità di interagire da Roma con Marco Di Gioia in ordine ai prossimi inserimenti sul sito.

     Riferisce ancora sullo stato attuale degli inserimenti preannunciando che si augura di potere,  per la data del raduno, provvedere a tutti o quasi quelli di cui al programma stilato in data 8.2.09.

contributo per sede CAI Aquila

     Cravino riferisce sul totale dei contributi pervenuti.

     Si decide di tenere aperta la sottoscrizione sino alla data dell’assemblea, dandone comunicazione nella lettera di convocazione e di passare alla Sezione nella stessa assemblea l’intera somma raccolta con indicazione dei sottoscrittori ma non degli importi versati da ciascuno e con espressa destinazione a ‘riparazione e sistemazione della sede’.

     La riunione si scioglie alle 13,30 circa per lasciare il posto, nella stessa terrazza,  al pranzo preparato dalla signora Luisa con ottimo rapporto qualità/prezzo.                                                                

                                                                              F. Saladini segretario

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Riunione Gruppo coordinamento - 3.10.09 – L’Aquila, ristorante La Conca

convocato con nota  18.9.09 dal presidente dell’assemblea  2009 Giorgio Forti

 Presenti: Mimì Alessandri, Roberto Colacchia, Franco Cravino, Fernando Di Filippo, Giorgio Forti, Bruno Marconi, Gigi Muzii, Francesco Saladini, Geri Steve

Assenti giustificati: Enrico Galeota, Pasquale Iannetti, Massimo Mizzau, Enrico Palumbo

 Forti apre la riunione alle 10, insedia il gruppo, per le cariche sociali osserva che le funzioni di segretario e tesoriere sono affidate dallo statuto ad un’unica figura e propone di portare alla prossima assemblea proposta di separarle come sono ora di fatto.

Il gruppo ratifica la propria elezione, si insedia,

elegge a presidente Cravino, a segretario Saladini, a  tesoriere Galeota,

ratifica lo statuto come modificato dall’assemblea del 12.9.2009,

si impegna a portare alla prossima assemblea la modifica statutaria proposta da Forti,

assume col contributo di tutti i presenti le seguenti decisioni:

* palestra di Pietracamela: scrivere (incarico a Saladini di stendere bozza) al Comune, all’Amministrazione separata beni di uso civico, alla Sottosezione CAI  di Pietracamela ed all’Ente Parco chiedendo di provvedere rapidamente alla bonifica della zona dalle strutture dell’area faunistica e quindi all’attrezzatura dell’intera fascia della palestra, che diverrebbe così una delle migliori in Italia, con gestione affidata alla detta Sottosezione  secondo la convenzione CAI Abruzzo-Ente Parco, offrendo l’Associazione di contribuire all’acquisto dei materiali tecnici e di porli in opera a mezzo delle guide Giampiero Di Federico e  Pasquale Iannetti o comunque alla ri-attrezzatura della palestra esistente.

* modifiche statutarie alla prossima assemblea: portarvi 1) l’eliminazione all’art. 5 punto 4 dello statuto della previsione ‘salvo che per causa di morte’ perché incompatibile con la natura a fondo perduto della quota di adesione, 2) la proposta Marano di modificare il nome dell’associazione in quello di ‘vecchie glorie e amici del Gran Sasso’.

* in ricordo di Andrea Bafile: 1) trarre (incaricato Saladini) dai suoi film amatoriali due DVD, uno di circa 50 e l’altro di circa 20 minuti; 2) proiettare il primo nella apposita serata che il CAI dell’Aquila organizzerà a dicembre (se ne incarica Marconi) e fare del secondo il clou di serate di presentazione dell’Associazione a Teramo, Ascoli e Roma, proiettando in esse anche una edizione ridotta, se possibile (si incarica Forti di sentire la Gran Sasso Teramano Spa), del DVD di Ardito ‘La montagna che unisce’; 3) sollecitare e raccogliere rapidamente (incaricato Saladini) i ricordi personali dei nostri soci (sono già presenti o promessi quelli di Alessandri, Di Filippo, Iannetti, Marconi, Saladini), inviarli alla Famiglia, al nostro indirizzario, al CAI L’Aquila per inserimento nelle sue pubblicazioni.

* visibilità e ristrutturazione sito: 1) migliorarne la posizione nei motori di ricerca con uso  dei link; 2) aggiungere alla attuale funzione di archivio documenti quella di blog interattivo sotto il controllo di un moderatore che scelga i contributi da pubblicare; 3) responsabilizzare per ciò, all’interno del gruppo, Colacchia, Saladini e Steve, ferma la presenza del socio Di Gioia; 4) convocare a  breve a Roma (incaricato Colacchia)  incontro dei responsabili del sito aperta a tutto il gruppo per avviare l’attuazione di quanto sopra e preparare un piano di lavoro e di spesa da sottoporre al gruppo in sua riunione.

* capacità di spesa dell’Associazione: rinviare a quando concretamente necessario la decisione se chiedere ai soci contributi per singole iniziative o proporre all’assemblea modifica statutaria che preveda pagamento di quota annua di adesione.

 Si chiude alle 13,15.                                                                F.Saladini segretario

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Associazione Alpinisti del Gran Sasso
C.F.
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e-mail:
info@alpinistidelgransasso.org

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