Riunioni gruppo di coordinamento 2013
Riunione Gruppo coordinamento 29.6.13 – Roma, casa Cravino/Fusè
Presenti: Mimì Alessandri, Gianni Battimelli, Roberto Colacchia, Franco Cravino, Fernando Di Filippo, Giorgio Forti, Roberto Iannilli, Massimo Mizzau, Francesco Saladini, Geri Steve.
Hanno giustificato l’assenza Marconi e Muzii.
Si comincia alle 10,30 seguendo l’o.d.g. della riunione precedente (10.11.12)
varie
. cassa sociale: Saladini riferisce che dopo la chiusura del c/c presso le Poste de L’Aquila la cassa è interamente nelle sue mani per 310 euro in contanti e 2.175 versati sul suo ccb 13136 presso la Banca Popolare di Ancona Filiale di Ascoli, totale a oggi 2.485 euro.
. prossimo gruppo coordinamento: Saladini invierà modulo di adesione a Pino Sabbatini che ha comunicato il suo interessamento, Steve sentirà Ettore Mercurio.
. opuscolo di Planet Mountain: dovrebbe contenere storie e aneddoti sulle vie classiche del Gran Sasso, Iannilli chiede a chi le ha aperte o ripetute di contribuire con testi e foto.
assemblea-raduno 2013
. sulla base delle disponibilità dei presenti si decide la data, da venerdì 27 a domenica 29 settembre 2013. Saladini cercherà posto nell’ordine in alberghi di Rocca Calascio, Isola del Gran Sasso e Prati di Tivo e riferirà al gruppo.
Sabato 28/9, dopo l’assemblea o dopo la cena, Iannilli presenterà il DVD “Una maglia rossa sulla Nord del Camicia”.
sito “vecchiegloriedelgransasso.it”
Colacchia riferisce: che lavorare sul sito non è così facile come sembrava dalle indicazioni del fornitore della nuova piattaforma e che avendo questo fornitore interrotto la collaborazione con Marco Di Gioia non resta, perché cambiare la piattaforma sarebbe per noi troppo costoso, che tenerlo così come è; che al momento il sito non è visibile, ma dovrebbe esserlo presto, causa passaggio da vecchia a nuova macchina; che Marco ha peraltro aggiornato la sezione ‘eventi’ del sito sino a gennaio 2013.
Saladini precisa di non avere chiesto a D’Angelo e Marcheggiani consenso a inserimento di parti dei loro libri per il precedente stato di stasi del sito.
Colacchia chiederà a Di Gioia se si può cambiare nome e schema di ‘galleria’ in ‘documenti’ e, se no, come inserire foto storiche nella struttura attuale.
Risolto questo punto, per alimentare insieme sito e facebook, Saladini chiederà a soci e amici di Teramo e L’Aquila, salvo farlo poi con Roma e altre città, foto e documenti di proprie salite, di incontri e altro, da inviare a Colacchia in allegato jpeg di max 7 MB.
pagina facebook
Iannilli riferisce che la pagina è molto seguìta, che gli ‘amici’ sono più di cinquecento, che è però necessario alimentarla continuamente con foto, prese sinora da altre pagine e dal nostro e altri siti, e con notizie aggiornate di eventi (salite, incontri, proiezioni ecc.).
Colacchia osserva che se pure la pagina è stata decisa per aprire l’associazione al nuovo, sarebbe opportuno che qualcuno del gruppo vi intervenisse quanto meno con commenti.
Saladini chiederà alle Sezioni del Centro Italia di inviare le loro news alla pagina facebook dell’associazione, salva ogni decisione di Iannilli sulla pubblicazione.
Si chiude alle 13 per passare alla tavola frattanto imbandita da Luisa e alle sue squisite pietanze.
Francesco Saladini segretario
Immagini della riunione
--------------------------------------------------------------------------------
Riunione informale del gruppo di coordinamento l'11 dicembre 2013
L'11 dicembre 2013, in occasione della cena sociale dell'associazione presso l' 'Angolo dell'Avventura' a Roma, s'è svolta in termini decisamente non formali la riunione del ruppo di coordinamento eletto dall'assemblea del 21 settembre scorso e insediato dal presidente della stessa assemblea.
Presenti Mimì Alessandri, Gianni Battimelli, Roberto Colacchia, Franco Cravino, Giorgio Forti, Roberto Iannilli, Francesco Saladini e Geri Steve, il gruppo ha nuovamente eletto presidente Franco Cravino e segretario e tesoriere il sottoscritto.
Si è, sempre del tutto informalmente, accennato all'organizzazione di un secondo incontro con Gigi Mario a Scaramuccia nella primavera 2014, incaricandosi dei necessari contatti Antonio Mariani.
La cena preparata dallo staff dell'Angolo dell'avventura ha messo insieme 51 partecipanti della nostra associazione e più di 2o del coro Malga Roma dell'Associazione nazionale Alpini che sotto la direzione di Antonio ha cantato una diecina di pezzi con grande bravura e simpatia.
Ottimi i piatti e l'ambiente e come sempre molto piacevole l'incontro.
Una parte consistente dell'incasso è finita nella nostra cassa sociale grazie ancora all'iniziativa di A. Mariani.
Purtroppo la rottura del proiettore ha impedito la visione del filmato sulla ultima spedizione di Roberto Iannilli da riprogrammare per altra occasione.
Franco ha già ringraziato il neo socio Vittorio Kulczycki e Antonio per il coro Malga Roma e l'organizzazione della serata.
Francesco Saladini